Aggiornamento del Regolamento: due nuove regole!

Un saluto a tutti i Tabernanti!

Come avevamo annunciato sono state aggiunte due nuove regole. Ora le spieghiamo brevemente:

3) Pubblica un racconto e lascia anche un commento agli altri autori: poichè il dialogo sia sempre acceso è importante esprimere la propria opinione non solo sul proprio testo ma anche su quello degli altri;

Commentare gli altri autori significa dar valore al loro testo sia nel caso di un complimento sia nel caso di un consiglio. D’ora in poi un testo pubblicato da parte di un autore che non avrà commentato almeno una volta sarà oscurato.

5) E’ possibile pubblicare solo un testo al giorno;

E’ importante non riempire la home con i testi di uno stesso autore sia per agevolare la lettura sia per concedere la stessa visibilità a tutti.

Come sempre vi ringraziamo della partecipazione, ci ribecchiamo qui!

Annunci

9 pensieri su “Aggiornamento del Regolamento: due nuove regole!

    1. Aahahahhaha tecnicamente no, ma per chi raggiunge la soglia di 100 commenti mandiamo gli accappatoi firmati “Taberna”…
      Scherzi a parte, abbiamo deciso di fare queste aggiunte per rallentare leggermente il ritmo delle pubblicazioni, in modo che tutti i testi godano di una maggiore visibilità e per valorizzare concretamente gli autori che partecipano maggiormente al gruppo (proprio come fai anche tu Marco).
      Ovviamente non vogliamo creare una gara a chi commenta di più, ma tutto il contrario: fare in modo che, anche se con un solo commento, tutti partecipino al dialogo e soprattutto che i nostri lettori siano raggiunti solo da chi effettivamente è presente con serietà (ovvero non solo pubblicando, ma anche leggendo qualche altro testo e magari commentare quello che più gli è piaciuto. Poi se commenta più volte è meglio per lui che si rende più visibile e apprezzabile, sia ai nostri visitatori, sia ai membri del gruppo stesso).
      Insomma per concludere: la Taberna cambierà poco, sono semplicemente regole per aiutare noi admin a stabilire quali autori meritano di essere presenti nella nostra home sulla base del loro reale interesse verso questo progetto.

      Piace a 2 people

        1. Ahhhhh Marco! Ti rispondo io ma ho letto il tuo commento anche a Lorenzo!
          Grazie davvero di cuore per questo generossissimo e apprezzatissimo intervento! Noi ce la mettiamo tutta, non solo a partecipare ma soprattutto a dar dimostrazione che le cose possono essere fatte con serietà anche da dietro uno schermo. Poi purtroppo, come in tutte le cose, dove arriviamo segnamo, ma l’importante è trovare le persone giuste che condividano la nostra stessa idea!
          Poi figurati, fosse per noi organizzeremmo anche incontri dal vivo, ma essendo dislocati in tutta la penisola (e non ce lo saremmo mai aspettati) la cosa risulta molto difficile. Comunque considerando che prima poeti e scrittori (anche molto lontani fra loro) comunicavano con le lettere, possiamo già considerarci fortunati a poterci “incontrare” così! Internet non è così inutile come i più pensano, basta un pò di serietà e buon senso!
          So che condividi perfettamente il mio pensiero, quindi devo per forza ringraziarti di essere fra noi!

          Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...