Novità: “FAQ” e nuovo aggiornamento riguardo il futuro trattamento dei commenti

Ultimamente stiamo apportando numerose modifiche per migliorare la Taberna. Oggi parliamo delle FAQ e della nuova direzione che abbiamo deciso di seguire riguardo il futuro trattamento dei commenti.

Per rendere la Taberna ancora più immediata e semplice da utilizzare, abbiamo pensato di aggiungere un’intera sezione dedicata alle FAQ, le cosiddette “Frequently Asked Questions“!

Anche se la pronuncia inglese somiglia ad una parolaccia, al loro interno troverete tutte le domande che abbiamo pensato possano venirvi in mente durante l’uso della Taberna.

Trovate le FAQ, assieme alle nostre guide, sul fondo di ogni pagina del sito. Le immagini qui sotto vi aiuteranno a trovarle!

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Per quanto riguarda invece il trattamento dei commenti: ci siamo a lungo confrontati sul come doverci comportare nei riguardi chi vuole pubblicare sulla Taberna ma, sentendosi insicuro, rischia di non pubblicare per paura di eventuali commenti negativi (soprattutto dagli utenti WordPress non iscritti alla nostra comunità).

Tuttavia, dati i riscontri enormemente positivi di questi giorni (sia in termini di visite che di commenti) abbiamo deciso di eliminare la “moderazione” dei commenti per consentire a chiunque di poter dire la propria (ovviamente, nel caso in cui a noi admin possa sfuggirci qualcosa, potrete segnalare direttamente alla nostra mail, nella sezione “Contatti“, ogni tipo di comportamento scorretto che cercheremo di risolvere quanto prima).

La Taberna è un luogo pubblico e di confronto, vogliamo che sia sempre questo l’animo di questa piccola ma calorosa comunità. Per questo chiediamo a tutti coloro che si sentano meno sicuri di superare questo piccolo grandino e considerare quante cose positive possano invece crearsi nell’esporsi e nel partecipare al dialogo.

Non c’è nessun modo migliore di crescere, se non quello di farlo con gli altri.

Nel ringraziarvi per la partecipazione, vi auguriamo un buon fine settimana!

Annunci